ASSOCIARSI AD ARCA DELLA VITA
La quota per associarsi ad Arca della Vita (come è ormai da molti anni) è di 33 Euro (35 Euro attualmente in caso di pagamento con PayPal in quanto Paypal richiede una commissione per il servizio).
Per associarsi ad Arca della Vita è necessario seguire questi semplici passi:
1. Accedere all'Area Soci (potete usare il tasto giallo oro in alto a destra presente in tutte le pagine del sito).
2. Cliccare sulla parola "Registrati" che trovate sotto il tasto blu "Log in".
3. Compilare il modulo con i propri dati (tutti i campi contrassegnati da un asterisco rosso sono obbligatori).
a. Se volete anche essere iscritti alla Newsletter (per ricevere informazioni sulle nostre attività, i webinar in programma e le iniziative di Arca della Vita) ricordate di selezionare la casella in fondo al modulo, perchè è necessaria la vostra richiesta esplicita per mandarvi comunicazioni. Se non selezionate questa casella riceverete solo le convocazioni per le Assemblee annuali e le comunicazioni strettamente riservate ai Soci. Se cambiate idea potete sempre modificare questa scelta in futuro, dal vostro Profilo nell'Area Soci.
b. Una volta inseriti tutti i dati e verificato che l'indirizzo e-mail inserito sia corretto, cliccate sul tasto blu "Registrati".
4. Riceverete nel giro di pochi minuti una e-mail all'indirizzo che avrete indicato in fase di registrazione in cui vi viene chiesto di confermare la vostra registrazione. Per farlo è necessario cliccare sul link riportato nell'e-mail. Attenzione, non dimenticate questo passaggio!
5. Benissimo! Una volta cliccato sul link che avete ricevuto per e-mail la prima fase della vostra registrazione è completata. Verrete subito reindirizzati al sito di Arca della Vita. Ora potrete accedere all'Area Soci inserendo nei due campi bianchi che vedete
- l'indirizzo e-mail con cui vi siete registrati
- la password da voi scelta.
Per completare la vostra procedura di associazione, dal menù che trovate una volta entrati nell'Area Soci, sulla vostra sinistra, potrete cliccare su Rinnovo Quota (anche in caso di primo anno di associazione) per provvedere al pagamento della quota di associazione.
6. Una volta entrati nell'Area Soci cliccate su Rinnovo Quota.
7. Ora potete scegliere se effettuare il pagamento via PayPal o via bonifico bancario.
- Pagamento via PayPal: basta cliccare sul tasto arancione PayPal e seguire i passaggi che vi vengono indicati. Non è necessario avere aperto un conto PayPal, si può utilizzare questa modalità anche solo come tramite per pagare con carta di credito, selezionando l'opzione "Paga con una carta" che vi apparirà non appena avrete cliccato sul tasto arancione PayPal.In questo caso la quota è di 35 Euro e il vostro pagamento viene registrato istantaneamente.- Pagamento via bonifico bancario: scorrendo la pagina troverete i dettagli per effettuare un bonifico. Sono riportati il codice Iban di Arca della Vita e soprattutto il vostro codice personale (che inizia per R12M seguito da sei cifre) che dovrete scrivere nella causale del bonifico. Potete anche cliccare su "Stampa i dati" per recarvi con un promemoria stampato allo sportello della vostra banca nel caso non utilizzaste l'home banking.In questo caso la quota è di 33 Euro e il vostro pagamento verrà registrato nel giro di una settimana circa, perchè in questo caso è necessario per noi effettuare delle operazioni manuali, che effettuiamo periodicamente. Inserire il codice personale nella causale rende in ogni caso più veloce e agevole la registrazione.
Chi non avesse la possibilità di associarsi online può contattarci a info@arcadellavita.it .
Domande:
- E' possibile versare la quota sociale in contanti?
- Se ci incontriamo personalmente in occasione dell'Assemblea o di attività organizzate da Arca della Vita è possibile versare la quota in contanti. Nel frattempo potete comunque arrivare a metà della procedura inserendo già i vostri dati. Se non ci sono incontri in programma contattateci pure.
- Posso effettuare un bonifico di importo maggiore in modo da versare la quota sociale e contemporaneamente fare una donazione?
- Sì, è possibile ma in questo caso è molto importante riportare il vostro codice personale (che inizia per R12M...seguito da 6 cifre) nella causale del bonifico, in modo che il sistema riconosca il vostro pagamento (che altrimenti risulterebbe interamente una donazione) e incrementi di 12 mesi la scadenza della vostra associazione. Aggiungete pure nella causale, dopo il codice personale, anche il motivo della vostra donazione (ad esempio "Webinar", oppure "progetto nuove piante", oppure "Rinnovamento Devozionale") in modo che possiamo utilizzarla come da voi desiderato.
In caso di pagamento via PayPal invece, il totale di 35 Euro viene impostato automaticamente dal sistema e non è modificabile, per cui se si vuole effettuare una donazione si dovrà farlo in un secondo momento, recandosi alla sezione Sostienici del sito di Arca della Vita.
- Cosa succede se non riporto il codice personale nella causale del bonifico?
- In questo caso il sistema non riconosce il vostro pagamento come una quota associativa bensì come donazione, per cui è necessario segnalarcelo via e-mail in modo che possiamo individuare il bonifico e andare a modificare manualmente la data di scadenza della vostra associazione. Questo richiede più tempo e un po' più di lavoro da parte nostra (questo lavoro viene svolto da volontari in base alla disponibilità di tempo) e ritarderà la registrazione della vostra associazione, per cui se possibile vi chiediamo di aiutarci a rendere il lavoro più snello e veloce.
- Cosa succede se rinnovo la quota sociale prima dello scadere dei 12 mesi?
- In questo caso il sistema aggiungerà 12 mesi alla data di scadenza della vostra associazione non considerando la data del pagamento, per cui non "perderete" assolutamente giorni di associazione.
- Cosa succede se rinnovo la quota sociale dopo la scadenza? Per esempio effettuando il pagamento quando la mia quota è scaduta già da un mese?
- In questo caso il sistema farà partire il vostro periodo di associazione dalla data del pagamento e la data di scadenza sarà impostata a 12 mesi dopo tale data (la vecchia data di scadenza viene dimenticata). Anche in questo caso quindi non "perderete" giorni.
- Arca della Vita può emettere una ricevuta?
- Se il pagamento viene effettuato in modo tracciabile (via bonifico o PayPal) Arca della Vita non è tenuta ad emettere una ricevuta. La ricevuta cartacea viene invece rilasciata sempre in caso di pagamento in contanti. La ricevuta emessa da Arca della Vita non ha comunque fini fiscali.
- Cosa succede se dimentico la password?
- In questo caso potete inserire volutamente una password sbagliata in modo che vi appaia il messaggio di errore. Cliccando sulle parole "clicca qui" e indicando l'email con cui vi siete registrati, riceverete a quell'indirizzo due e-mail: prima una in cui vi viene chiesta conferma per la modifica della password e, cliccando sul ink in essa riportata, una seconda e-mail che contiene la vostra password provvisoria. Potrete utilizzarla per accedere all'Area soci e, appena entrati nell'Area Soci, andare nel vostro Profilo e sostituirla con una password di vostra scelta.